Gruppo continuativo in presenza a cadenza settimanale.
Oppure online su piattaforma Zoom se le situazione sanitaria lo richiedesse.
E’ prevista una prova previa prenotazione, durante tutto l’anno, ad un costo agevolato di € 15,00.
“Se attraverso il movimento e la respirazione riapriamo i canali del sentire, e attraverso il sentire re-informiamo il pensiero, il risultato è necessariamente un cambiamento globale del modo in cui abitiamo il mondo. Gli esercizi bioenergetici lavorano per consentire con il massimo dell’efficacia possibile una riapertura della comunicazione tra mente e corpo. Riaprire questa comunicazione significa tornare a sentire.”
Luciano Marchino, Monique Mizrahil
Le Classi di Esercizi di Bioenergetica (tecnica ideata da A. Lowen, fondatore dell’Analisi Bioenergetica, psicoterapia a mediazione corporea) si svolgono in un gruppo all’interno del quale il conduttore propone esercizi fisici (respirazione, stretching, rilassamento, carica e scarica energetica, espressione corporea) per far entrare in contatto, prendere consapevolezza e favorire un graduale rilassamento delle tensioni fisiche, generate da stress temporanei o cronicizzate, che proprio nel corpo si annidano, limitandoci nella nostra quotidianità.
Hanno la finalità di far sperimentare, attraverso l’incremento del livello di energia vitale disponibile, lo sblocco emotivo, il miglioramento del sentire, del contatto con se stessi e con la realtà circostante, una strada verso la gioia del piacere e del benessere psico-fisico che non può prescindere dalla qualità con la quale entriamo in relazione con noi stessi e con le persone significative della nostra vita.
Quando
Aprile 2022: Giovedì 28 dalle ore 20.00 alle ore 21.30
Maggio 2022: Giovedì 5-12-19-26 dalle ore 20.00 alle ore 21.30
Giugno 2022: Mercoledì 1 e Giovedì 9-16 dalle ore 20.00 alle ore 21.30
Costi
160 euro anticipate per trimestre da saldare per l’intero trimestre in una o due tranche.
Cosa portare
Sono consigliati abiti comodi e di portare un tappetino.
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Oppure online su piattaforma Zoom se le situazione sanitaria lo richiedesse.
Conduce
Anna Maria Defendi, Insegnante di Pratica di Autoregolazione Bioenergetica *Operatrice di Contatto Bioenergetico Dolce di Eva Rech formata presso Ipso di Milano * Facilitatore in Mindfulness riconosciuta da Holistica CEPRAO Coordinamento Europeo Professionisti della Relazione d’Aiuto e Olistici mediante Mediacom Srl * Operatrice del Progetto GAIA (Programma di Educazione alla Consapevolezza Globale e alla Salute Psicofisica approvato e sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal MIUR e dall’UNESCO ).
Iscriviti al Seminario