';
side-area-logo

Accompagnarsi alla nascita con la bioenergetica e il massaggio dolce

Per accogliere la vostra nuova meravigliosa “creatura” al meglio e per godere serenamente di questa attesa, è necessario uno spazio interiore, emotivo, mentale e corporeo il più possibile libero. In questa fase delicata, ricca di emozioni ambivalenti, a volte positive, a volte negative, potrebbe essere a maggior ragione salutare prendervi cura di voi, della vostra nascente coppia genitoriale e del piccolo in grembo, attraverso delle pratiche che consentano di sciogliere inevitabili ansie, tensioni, angosce, preoccupazioni, e che aiutino a rinforzare la connessione emotiva con voi stessi, con il vostro partner e tra voi e il vostro bimbo. Un circolo d’amore che fluisce, nutre e crea un terreno fertile di fiducia e accoglimento. Insieme, avrete la possibilità di creare le migliori condizioni possibili per ri-nascere con il vostro bambino e sviluppare delle risorse genitoriali profondamente radicate e non solo emulate.

Come stai mamma?

E tu papà?

Ma voi lo sapete che se state bene voi, io sarò sereno e crescerò sano e felice di essere al mondo?

Cosa faremo concretamente durante gli incontri? Utilizzeremo gli esercizi bioenergetici, modulati per la donna in gravidanza e per il papà, per entrare in un contatto emotivo/corporeo più profondo e consapevole a tre, dialogare emotivamente con il vostro bambino e tra di voi, sciogliere tensioni emotive e corporee, esprimere simbolicamente i vostri vissuti trasformando le emozioni negative in rinnovata energia, fiducia e vitalità. Andrete alla ricerca delle vostre risorse per stupirvi di come questi doni preziosi possano emergere in modo spontaneo, portando con sé serenità e gioia. Un vero e proprio regalo da metter in circolo come nutrimento vitale per voi e per il vostro piccolo in arrivo. Sarete pronti a quel punto per lo scambio del Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich, dopo che vi sarà stato insegnato dalla conduttrice. Mamma e papà, vi contatterete con una profondità forse mai assaporata prima, delicata e rispettosa ma intimamente potente. Lascerete che siano le vostre mani a parlare, darete voce al vostro cuore, attraverso il contatto dolce, per far sentire all’altro che ci siete, presenti nel corpo, in connessione con le vostre sensazioni ed emozioni, vibranti nella vostra energia, con la possibilità di fare spazio ad un Dialogo Speciale che nutre l’altro, nutre voi e la vostra creatura in grembo. Un contatto che creerà un legame profondo forse più di mille gesti e parole.

Prima del parto, durante l’ultimo incontro, propedeutico al percorso di accompagnamento per Neo-genitori, sarete guidati a donare il Massaggio Dolce al vostro bambino (verrà utilizzato un bambolotto, nell’attesa di massaggiare, appena nato, il vostro bambino).

E quando il Vostro/a bambino/a verrà finalmente alla luce potrete, se lo desiderate, proseguire l’accompagnamento con il percorso di accompagnamento per Neo-genitori!

PIVA TODO