Gruppo continuativo in presenza a cadenza quindicinale.
Da giovedi 5 settembre a giovedi 19 dicembre 2024 – saranno 9 incontri a cadenza quindicinale con inizio alle ore 20,00 e termine alle 21,30
E’ prevista una prova previa prenotazione, durante tutto l’anno, ad un costo agevolato di € 15,00.
“Se attraverso il movimento e la respirazione riapriamo i canali del sentire, e attraverso il sentire re-informiamo il pensiero, il risultato è necessariamente un cambiamento globale del modo in cui abitiamo il mondo. Gli esercizi bioenergetici lavorano per consentire con il massimo dell’efficacia possibile una riapertura della comunicazione tra mente e corpo. Riaprire questa comunicazione significa tornare a sentire.”
Luciano Marchino, Monique Mizrahil
Le Classi di Esercizi di Bioenergetica (tecnica ideata da A. Lowen, fondatore dell’Analisi Bioenergetica, psicoterapia a mediazione corporea) si svolgono in un gruppo all’interno del quale il conduttore propone esercizi fisici (respirazione, stretching, rilassamento, carica e scarica energetica, espressione corporea) per far entrare in contatto, prendere consapevolezza e favorire un graduale rilassamento delle tensioni fisiche, generate da stress temporanei o cronicizzate, che proprio nel corpo si annidano,limitandoci nell nostra quotidianità.
Hanno la finalità di far sperimentare, attraverso l’incremento del livello di energia vitale disponibile, lo sblocco emotivo, il miglioramento del sentire, del contatto con se stessi e con la realtà circostante, una strada verso la gioia del piacere e del benessere psico-fisico che non può prescindere dalla qualità con la quale entriamo in relazione con noi stessi e con le persone significative della nostra vita.
Quando
Orario dalle ore 20,00 alle ore 21,30
5 – 19 Settembre 2024
3 – 17 -31- Ottobre 2024
14 – 28 Novembre 2024
12 – 19 Dicembre 2024
Costi
9 incontri euro 225
Pagamento in un’unica soluzione unica anticipata o in alternativa 1° rata di euro 113 all’iscrizione 2° rata di euro 112 entro il 31 ottobre 2024.
Cosa portare
Sono consigliati abiti comodi, calze antiscivolo, chi preferisce può portare una plaid e un tappetino personali.
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Iscriviti al Percorso