L’unione di due pratiche che, insieme, aprono a una Consapevolezza Globale, per educarci a padroneggiare la nostra vita.
Dopo un breve lavoro corporeo di Bioenergetica verranno proposte varie tecniche di Meditazione sia Formali che Informali, Meditazioni dinamiche e statiche.
Non è richiesta nessuna esperienza pregressa , gli incontri sono aperti a tutti.
Il percorso si svolgerà sia in presenza sia online.
Cosa faremo nello specifico durante gli incontri ?
Verranno proposti semplici ma efficaci esercizi di Bioenergetica anti-stress per contattare le tensioni corporee e i nostri blocchi psico-somatici. Scaricheremo le tensioni ed esprimeremo le emozioni trattenute nei vari distretti corporei, in un contesto protetto dall’accoglienza e dal non-giudizio, favorendo una maggiore vitalità e/o rilassamento.
Il livello di energia nel corpo a quel punto troverà il suo equilibrio e come riflesso porterà lucidità e chiarezza anche nella mente pensante che, sostenuta dalla Presenza Consapevole, ci farà cogliere gli automatismi di pensiero ripetitivi e negativi, prima che questi ci travolgano e risucchino in una spirale discendente.
Riducendo i conflitti tra Corpo&Mente ed educandoci alla pratica della Mindfulness sarà più semplice sentirci integri e muoverci in modo consapevole nella nostra quotidianità.
Si porterà chiarezza di quali siano i propri intenti, desideri , bisogni ed obiettivi.
Potremo finalmente interrompere gli automatismi, smettere di re-agire e scegliere come agire, quali azioni consapevoli mettere in scena per raggiungere e mantenere il nostro Ben-essere e alimentare il piacere e la gioia di esistere.
Quando
8 incontri della durata di 1 ora – h.18,45/19,45
Giovedì 28 Aprile 2022
Giovedì 5 – 12 – 19 – 26 Maggio 2022
Mercoledì 1 – giovedì 9-16 Giugno 2022
Costi
160 euro
Sono consigliati abiti comodi e di portare un tappetino.
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Conduce
Anna Maria Defendi, Insegnante di Pratica di Autoregolazione Bioenergetica *Operatrice di Contatto Bioenergetico Dolce di Eva Rech formata presso Ipso di Milano * Facilitatore in Mindfulness riconosciuta da Holistica CEPRAO Coordinamento Europeo Professionisti della Relazione d’Aiuto e Olistici mediante Mediacom Srl * Operatrice del Progetto GAIA (Programma di Educazione alla Consapevolezza Globale e alla Salute Psicofisica approvato e sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal MIUR e dall’UNESCO ).
Iscriviti al Percorso