Uscire dagli automatismi, trasformare i turbamenti emotivi e vivere nel presente. Quante volte ci sentiamo schiavi delle nostre emozioni o di pensieri ricorrenti e disturbanti? Quante volte ci scopriamo ad avere atteggiamenti distruttivi verso noi stessi e verso gli altri senza riuscire a fare diversamente? A volte può sembrarci che la nostra vita sia un copione di automatismi che si ripetono inesorabilmente e che non riusciamo in alcun modo a padroneggiare e questo ci fa spesso sprofondare in stati di confusione, ansia, frustrazione, rabbia, depressione. Perdiamo centratura, lucidità, presenza, piacere e vitalità. Perdiamo la magia e la potenza trasformativa presente nel qui ed ora.
In questi gruppi lavoreremo su quello che c’è esattamente nel momento presente.
In questi gruppi, attraverso delle attivazioni esperienziali, lavoreremo su quello che c’è esattamente nel momento presente (non un secondo prima, non un secondo dopo!) dentro di noi e nella relazione con gli altri componenti del gruppo, per scoprire come occuparcene e in che modo, come gli alchimisti, trasformare il piombo in oro, fare delle nostre vulnerabilità una risorsa e lasciar fiorire talenti e potenzialità già presenti dentro di noi.
Il lavoro intensivo di gruppo ha l’obiettivo di offrire un tempo prolungato di lavoro su di sé che facilita l’emergere di vissuti personali e gruppali ad un maggiore livello di profondità, consentendo di lavorarli e integrarli non solo grazie alla guida del conduttore, ma anche grazie al potere energetico e trasformativo del gruppo stesso.