';
side-area-logo

RidiAMO: ridere in famiglia per coltivare pace e armonia.

Grazie alla terapia della risata e al metodo C.A.T.C.H , ci dedicheremo del tempo di qualità e attimi di pura gioia e profondo contatto emotivo con i nostri bambini. La connessione emotiva è alla base dell’armonia famigliare e della salute psico-corporea nostra e dei nostri figli. Promuove e facilita una sana comunicazione, una buona gestione dei conflitti, la capacità di gestire inevitabili stress e di sentirci al sicuro e fidarci di chi amiamo. Faremo dei giochi tutti insieme utilizzando il movimento corporeo, tante risate e la possibilità di imparare insieme ai nostri bimbi come coltivare abitudini felici e neutralizzare i pensieri negativi. Un vero dono d’amore da farci insieme a loro che permetterà a tutta la famiglia di imparare strategie per affrontare momenti difficili e di tensione, trasformandoli in risorsa positiva. Coltivare la gioia con chi amiamo ci donerà un senso di profondo benessere e rilassamento, consapevolezza e armonia famigliare, consentendoci di aprire il cuore e trasformare i nostri stati d’animo in positivo.

Terapia della risata. Praticare terapia della risata e quindi la risata incondizionata vuol dire prendere in mano la propria vita, armonizzando corpo, mente, spirito e società. Si incomincia a praticare la risata come se fosse un esercizio fisico, trasformando poi la risata indotta in risata spontanea e contagiosa superando il sistema razionale. L’idea si basa sul fatto scientifico che il corpo non fa distinzione tra risata naturale e risata indotta e si ottengono gli stessi benefici per la salute in entrambi i casi. E’ un’esperienza potente che spesso porta alla liberazione di emozioni negative e a un senso di leggerezza che può durare per diversi giorni. Durante la meditazione della risata la mente è completamente libera da ogni pensiero e questo permette di provare pace e tranquillità al termine della pratica. In seguito alla risata si vive un rilassamento guidato. Con la pratica regolare sviluppiamo un atteggiamento mentale positivo che aiuta le persone ad attraversare le fasi critiche della vita o i momenti in cui è difficile ridere fisicamente. La risata può migliorare la salute fisica, fortifica il sistema immunitario, abbassa gli ormoni dello stress e alza gli ormoni della felicità lavorando a livello fisiologico

Il C.A.T.C.H. è una pratica energetico—emozionale che permette, attraverso l’unione della punta del dito indice con la punta del pollice della mano destra, di sigillare nella mente subconscia le vibrazioni emanate dai pensieri positivi, i quali hanno la capacità di influenzare positivamente il nostro stato d’animo, ricaricando le nostre “batterie” interiori energetiche a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale. C.A.T.C.H. è l’acronimo che inglese sta per: Control your Actions, Your Thoughts, your Character and your Heart. Tradotto in italiano il significato è “Controlla e sii consapevole delle tue azioni, dei tuoi pensieri, del tuo carattere, del tuo cuore e dei tuoi sentimenti.” Quando uniamo la punta dei due polpastrelli schiacciamo l’interruttore che trasmette l’energia accumulata nel subconscio e che é stata immagazzinata attraverso l’atto del C.A.T.C.H. Tutte le volte che sentiamo la necessità di dover attingere forza da questa energia, questa postura permetterà di controllare le nostre reazioni, trasformando il nostro stato d’animo da negativo a positivo. La pratica del C.A.T.C.H. è stata creata da Richard Romagnoli nel 2011 è già stato sperimentato da migliaia di persone in Italia e nel mondo in moltissimi contesti grazie al lavoro di diffusione di Richard e dei Catchers.

PIVA TODO