Con-tattarsi
Gruppo continuativo di pratica bioenergetica e massaggio bioenergetico dolce di Eva Reich per riaprire lo scrigno della nostra energia vitale.
Le emozioni sono flussi di energia biologica presente nel corpo.
Quando sentiamo qualcosa, qualcosa nel nostro corpo si muove.
Quando siamo felici, l’energia si espande verso il mondo, quando abbiamo paura l’energia si ritira dentro di noi.
Quando la paura permane, il flusso di energia si blocca e si blocca il nostro SENTIRE.
Eva Reich
La Bioenergetica Dolce è un metodo terapeutico che attraverso un tocco gentile e delicato facilita lo scioglimento dei blocchi corporei ed emozionali e permette all’energia intrappolata nelle nostre tensioni di fluire più liberamente nell’organismo. Lo scambio del massaggio dolce permette di entrare profondamente ed autenticamente in contatto con se stessi e con l’altro in un dialogo speciale che massaggia l’anima e scioglie le emozioni.
Cosa faremo: in questi incontri lavoreremo attraverso gli strumenti della Bioenergetica per promuovere rilassamento e centratura. Vi verranno mostrate le tecniche base per lo scambio del massaggio dolce in modo da poterlo ricevere e donare nel corso degli incontri stessi. Uno spazio di condivisione ci permetterà di lavorare sui vissuti che emergeranno durante lavoro in modo da elaborarli e reintegrarli.
A chi è rivolto: a chiunque voglia fare un viaggio di ricerca dentro di sé e nella relazione con l’altro, a operatori della salute che vogliano fare esperienza di questo metodo, a coppie di partner, amici, genitori/figli, che vogliano trovare una forma di dialogo speciale per entrare profondamente in contatto tra loro, a chi sente la difficoltà di con-tattarsi e con-tattare e vuole sperimentare la possibilità di farlo attraverso un metodo non –verbale.
Date e orari
12 Ottobre – 14 Dicembre – 8 Febbraio – 19 Aprile – 07 giugno.
Tutti gli incontri si terranno dalle ore 18.30 alle ore 22.00
Costi
€ 350 imposte di legge incluse per l’intero percorso. Possibilità di rateizzare in due o tre tranche il pagamento.
Condotto da Francesca Scarano
Iscriviti al percorso