Incontro di gruppo dedicato a tutti i genitori che sono alla ricerca dell’armonia, della gioia e della fluidità nel rapporto con i propri figli.
Un adulto sano è il complesso integrato dei diversi stadi: un infante nel cuore, un bambino nell’immaginazione, un ragazzo nello spirito di avventura, e un giovanotto nelle aspirazioni romantiche.
Alexander Lowen
Partendo dalle esperienze di consapevolezza e di ascolto del movimento bioenergetico, il gruppo di genitori verrà accompagnato in uno spazio di confronto in cui esprimere e condividere vissuti emotivi, sensazioni corporee, piccole e grandi difficoltà sperimentate come individui e come genitori.
Essere genitori ci porta necessariamente a relazionarci con il nostro essere stati bambini e figli, facendo riemergere vissuti che possono metterci a volte in difficoltà e in una relazione non sempre armonica con i nostri figli.
Esiste un filo che unisce il proprio bambino interiore, la parte adulta del presente e l’interazione con i nostri figli. Adulti consapevoli e in ascolto possono favorire in misura crescente armonia e amore nella relazione con i propri bambini, attraversando anche i momenti più complessi attraverso una maggiore presenza e padronanza.
Quando
Sabato 27 novembre 2021 dalle ore 14.30 alle 18.30 per genitori di bambini dai 3 ai 10 anni
Si consigliano abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
Costi
60€ (imposte di legge escluse)
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Conduce
Dott.ssa Simona Pagnoni, psicologa, psicoterapeuta bioenergetica.
Iscriviti all'incontro