Giornata Esperienziale Sabato 28 Febbraio 2026
Dalle ore 10:00 alle ore 17:30 con pausa pranzo
Contattarsi: riaprire lo scrigno della nostra energia vitale. La Bioenergetica Dolce è un metodo terapeutico che attraverso un tocco gentile e delicato facilita lo scioglimento dei blocchi corporei ed emozionali e permette all’energia intrappolata nelle nostre tensioni di fluire più liberamente nell’organismo. Lo scambio del massaggio dolce permette di entrare profondamente ed autenticamente in contatto con se stessi e con l’altro in un dialogo speciale che massaggia l’anima e scioglie le emozioni.
Le emozioni sono flussi di energia biologica presente nel corpo.
Quando sentiamo qualcosa, qualcosa nel nostro corpo si muove.
Quando siamo felici, l’energia si espande verso il mondo, quando abbiamo paura l’energia si ritira dentro di noi.
Quando la paura permane, il flusso di energia si blocca e si blocca il nostro SENTIRE.
Eva Reich
Cosa faremo in pratica
In questo incontro lavoreremo attraverso gli strumenti della Bioenergetica per promuovere rilassamento e centratura. Vi verranno mostrate le tecniche base per lo scambio del contatto dolce in modo da poterlo ricevere e donare nel corso dell’ incontro stesso. Uno spazio di condivisione ci permetterà di lavorare sui vissuti che emergeranno durante il lavoro in modo da elaborarli e reintegrarli.
A chi è rivolto
chi è rivolto: a chiunque voglia fare un viaggio di ricerca dentro di sé e nella relazione con l’altro, a operatori della salute che vogliano fare esperienza di questo metodo, a coppie di partner, amici, genitori/figli, che vogliano trovare una forma di dialogo speciale per entrare profondamente in contatto tra loro, a chi sente la difficoltà di con-tattarsi e con-tattare e vuole sperimentare la possibilità di farlo attraverso un metodo non–verbale.
Quando
Sabato 28 Febbraio 2026 dalle ore 10:00 alle ore 17:30 con pausa pranzo
Costi
Euro 70 singole persone
Euro 120 la coppia (amici/partner/genitori-figli)
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Iscriviti alla giornata esperienziale


