È innegabile che la professione di psicoterapeuta si intrecci costantemente con il mio essere semplicemente Simona, nella vita di ogni giorno. Ciò mi porta ormai, in modo spontaneo, a cercare quell’attenzione speciale nei confronti del prendermi cura non solo delle persone che si rivolgono a me per un aiuto professionale, ma anche delle persone che condividono con me pezzi di vita e di cuore. Così come non dimentico me stessa, con tanto amore e tanta passione.
La scelta degli studi in questo campo è nata dal desiderio di conoscermi ed aiutarmi a trovare la strada per imparare ad essere sempre più serena e felice. Attraverso di essi ho potuto coltivare quella che è sempre stata una mia inclinazione personale, fonte di piacere e divertimento: giocare con i bambini, ascoltarli, confrontarmi con loro. Ho iniziato il mio lavoro concentrandomi, quindi, su infanzia e adolescenza, occupandomi di percorsi di sostegno e crescita con bambini, ragazzi e famiglie.
Mi sono ritrovata, poi, in maniera del tutto causale (ma io credo che mai nulla in realtà si possa dire casuale) ad incontrare lo studio e l’esperienza di vita dell’Analisi Bioenergetica.
Quando ogni parte del corpo è carica e vibrante, ci sentiamo vivi in modo vibrante e felici. Ma perché ciò accada dobbiamo arrenderci al corpo e ai suoi sentimenti.
Alexander Lowen