Mi sono iscritta alla facoltà di psicologia nel 1992 con l’intento di conoscere meglio i meccanismi che muovono le azioni delle persone. Avevo tante curiosità e domande che il percorso di laurea ha soddisfatto solo parzialmente e perciò, finita l’università, ho sentito l’esigenza di continuare ed approfondire la mia ricerca. Ho cercato una scuola di specializzazione che potesse essere in sintonia con il mio bisogno e quasi per caso è avvenuto l’incontro con la Bioenergetica.
Non sapevo bene a cosa stessi andando incontro ma è stata una meravigliosa scoperta: il lavoro corporeo è uno strumento prezioso di consapevolezza e cambiamento, sviluppando un contatto sempre più profondo con se stessi e la capacità di esprimersi per ciò che si è realmente e non attraverso la sofferenza e il sintomo. Dopo aver conseguito il diploma presso l’I.I.F.A.B. (Istituto Italiano di Analisi Bioenergetica) mi sono trasferita in provincia di Bergamo e qui ho cominciato a lavorare privatamente, continuando il lavoro su me stessa e le supervisioni con Luciano Marchino.
Lavoro con gli adulti occupandomi del disagio di vivere che si esprime in alcuni casi con una patologia, in altri con difficoltà emotive e relazionali che inficiano la qualità della vita. Ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi psicosomatici sono i principali campi del mio intervento psicoterapeutico.