';
side-area-logo

Muoversi nel mondo dall’interno verso l’esterno: è questo il personale mantra che voglio condividere. Sono Davide e vorrei parlarvi del mio rapporto con l’animo umano che ormai da tempo fa parte sia della mia sfera personale che professionale. Ho sempre avuto una spontanea attitudine per la creazione di legami con l’Altro e a nutrirmi attraverso le relazioni. Direi che le relazioni sono il mio luogo preferito. Questo interesse per l’Animo umano e per le Persone si è declinato naturalmente in un percorso di studi che mi ha visto prima come studente, poi come professionista, sempre più immerso nel mondo della Psicologia.

Il salto è avvenuto molti anni fa, quando decisi di iniziare la mia formazione: prima di arrivare al corpo come mediatore per l’esperienza umana, ho attraversato diversi territori tra quello delle Neuroscienze alla scoperta della connettività cerebrale, passando attraverso una formazione universitaria di stampo cognitivo e comportamentale presso l’Università di Padova e avvicinandomi con delicatezza all’anima di chi aveva sviluppato un disturbo alimentare per infine, oggi sondare con gradualità il difficile mondo delle Dipendenze Comportamentali.

arscorporea_davide_de_tullio-blackwhite
Davide De Tullio

Che sia con gli occhi chiusi o con gli occhi aperti, è sentire quello che io voglio.

Nel corso di questo viaggio, ho incominciato un percorso di Crescita Personale che mi ha permesso di avvicinarmi all’approccio psico-corporeo dell’Analisi Bioenergetica. È stato come un ri-trovarsi, dare il benvenuto e il bentornato a una parte di me un po’esiliata e che aveva bisogno di essere ascoltata e accolta e integrata. In seguito ho deciso di iniziare la formazione come Analista Bioenergetico presso la scuola di Milano della SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetica), tutt’oggi in corso, in ascolto della forte sensazione che, un giorno, avrei voluto lavorare con il potente mezzo del Corpo per aiutare gli Altri a ritrovare il proprio benessere psicologico e crescere. Recentemente ho avuto occasione di sperimentarmi all’interno di esperienze di gruppo dove ho co-condotto un gruppo psicoeducativo ed esperienziale sul fragile tema dell’Ansia da attraversare attraverso tecniche Mindfulness ed elementi di Bioenergetica.

In ArsCorporea mi occupo di percorsi di sostegno psicologico a mediazione corporea per individui adulti, esperienze di gruppo e movimento bioenergetico per permettere a chi entrerà in relazione con me di ri-scoprire se stesso, le proprie risorse per correre incontro al proprio destino con le sue proprie gambe.

Tutti, presto o tardi, abbiamo avuto la sensazione che qualcosa ci chiamasse a
percorrere una certa strada.

James Hillman, Il codice dell’anima

PIVA TODO