Serata esperienziale Giovedì 17 ottobre ore 20:30
Ci hanno insegnato che ridere non è serio e io sono felice di farti sperimentare che non è così.
Ridere è una tecnica potentissima per ritrovare benessere.
Giovedì 17 ottobre dalle 20:30 alle 21:30 presso ArsCorporea a Bergamo potrai scoprire come utilizzare la risata per trovare pace e benessere sperimentando i benefici a livello fisico, mentale ed energetico.
Praticare terapia della risata e quindi la risata incondizionata vuol dire prendere in mano la propria vita, armonizzando corpo, mente, spirito per poi sentirsi in armonia con gli altri.
Questa pratica si basa sul dato scientifico che il corpo non fa distinzione tra risata naturale e risata indotta e si ottengono gli stessi benefici per la salute in entrambi i casi. E’ un’esperienza potente, ridendo come fosse un esercizio fisico si sciolgono emozioni negative ottenendo un senso di leggerezza che può durare per diversi giorni. Durante la meditazione della risata la mente è completamente libera da ogni pensiero e questo permette di provare pace e tranquillità al termine della pratica. In seguito alla risata si vive un rilassamento guidato.
Con la pratica regolare sviluppiamo un atteggiamento mentale positivo che aiuta le persone ad attraversare le fasi critiche della vita o i momenti in cui è difficile ridere fisicamente. La risata può migliorare la salute fisica, fortifica il sistema immunitario, abbassa gli ormoni dello stress e alza gli ormoni della felicità lavorando a livello fisiologico. Le serate integreranno la terapia della risata con il metodo C.A.T.C.H.
Il C.A.T.C.H. è una pratica energetico—emozionale che permette, attraverso l’unione della punta del dito indice con la punta del pollice della mano destra, di sigillare nella mente subconscia le vibrazioni emanate dai pensieri positivi, i quali hanno la capacità di influenzare positivamente il nostro stato d’animo, ricaricando le nostre “batterie” interiori energetiche a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Praticare la risata e il Catch è possibile in gruppo, da soli e anche in famiglia. È proprio durante il workshop RidiAMO che grandi e piccini possono sperimentare la magia della risata, giocando e coccolandosi vivendo momenti di alta qualità.
Per conoscermi e scoprire tutto questo riserva la tua partecipazione gratuita, tra tutti i partecipanti verrà estratto un vincitore che potrà partecipare gratuitamente alla serata di terapia della risata e catch del 23 ottobre dalle 19 alle 21 oppure a RidiAmo del 24 novembre dalle 10 alle 12.
Quando
Giovedì 17 ottobre dalle 20:30 alle 21:30.
Costi
Serata gratuita
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Conduce
Simona Porcu, insegnante Yoga, Terapeuta Reiki.
Iscrizione
Inviare una email ad info@arscorporea.it per confermare la presenza.