L’arte del corpo nella relazione di aiuto: supervisione clinica individuale per psicologi, psicoterapeuti e counselor.
Servizio disponibile sia in presenza che online per chi abita fuori sede.
Un terapeuta non deve essere perfetto. Deve essere umano.
Roberto Maria Sassone
Quando lavoriamo con i nostri pazienti/clienti può succedere a volte di sentirci arenati, confusi o disorientati da reazioni emotive intense e difficili da gestire suscitate dalla relazione con la persona a cui stiamo dando aiuto. Come mai? I nostri pazienti/ clienti ci fanno da specchio rispetto ad alcuni nostri nodi emotivi o blocchi non ancora del tutto sciolti o semplicemente temi sensibili che attivano un’emotività non padroneggiabile, che, se non viene ben vista ed elaborata può interferire con la qualità del lavoro terapeutico o di sostegno che stiamo offrendo. Se ci diamo il permesso di vedere con umiltà e coraggio le nostre difficoltà e vulnerabilità, se ci prendiamo la responsabilità di attraversarle, i nostri pazienti diventeranno anche i nostri maestri, ci insegneranno molto di noi e ci permetteranno una costante crescita personale.
A volte riusciamo a fare questi attraversamenti di consapevolezza e scioglimento da soli, altre volte potremmo sentire il bisogno di un sostegno che ci permetta di diventare consapevoli dell’area cieca che si è attivata al nostro interno rendendo il processo relazionale meno fluido e chiaro o che ci consenta di sciogliere il blocco alla base dell’empasse per ritrovare una rinnovata efficacia e una fluida energia relazionale.
ArsCorporea propone incontri individuali di sostegno e supervisione clinica rivolti a psicologi, psicoterapeuti e counselor tenuti dalla dott.ssa Francesca Scarano o dalla dott.ssa Samantha van Wel, fondatrici e direttrici di ArsCorporea, psicologhe, psicoterapeute ad orientamento bioenergetico, collaboratrici IPSO, autrici di numerosi articoli e relatrici di conferenze su temi relativi alla relazione mente-corpo-emozioni.
Gli incontri avranno come peculiarità l’utilizzo del lavoro psico-corporeo e di pratiche di consapevolezza, utili nella supervisione clinica per poter centrare velocemente e con chiarezza il focus della difficoltà con il proprio paziente/cliente, scioglierla e ritrovare radicamento e centratura, una visione chiara e pulita ed una rinnovata fluidità in termini emotivi, energetici e cognitivi. Il rapporto terapeutico potrà così ripartire con rinnovato slancio e l’umanità del curatore d’anime avrà trovato un più ampio respiro e maggiore contatto con il suo spazio profondo.
Costi
95 euro per incontri da un’ora e 110 euro per incontri da un’ora e 15, imposte di legge escluse.
Sono consigliati abiti comodi e di portare un tappetino.
Prenota il tuo incontro
Per prenotare il tuo incontro di supervisione puoi scrivere a info@arscorporea.it