Gruppo continuativo online
2 incontri mensili della durata di 2 ore dalle 20.00 alle 22.00 su jitsi Meet
E’ prevista una prova previa prenotazione, durante tutto l’anno, ad un costo agevolato di € 15,00.
Se attraverso il movimento e la respirazione riapriamo i canali del sentire, e attraverso il sentire re-informiamo il pensiero, il risultato è necessariamente un cambiamento globale del modo in cui abitiamo il mondo. Gli esercizi bioenergetici lavorano per consentire con il massimo dell’efficacia possibile una riapertura della comunicazione tra mente e corpo. Riaprire questa comunicazione significa tornare a sentire.
Luciano Marchino, Monique Mizrahil
Le Classi di Esercizi di Bioenergetica (tecnica ideata da A. Lowen, fondatore dell’Analisi Bioenergetica, psicoterapia a mediazione corporea) si svolgono in un gruppo all’interno del quale il conduttore propone esercizi fisici (respirazione, stretching, rilassamento, carica e scarica energetica, espressione corporea) per far entrare in contatto, prendere consapevolezza e favorire un graduale rilassamento delle tensioni fisiche, generate da stress temporanei o cronicizzate, che proprio nel corpo si annidano, limitandoci nella nostra quotidianità.
Hanno la finalità di far sperimentare, attraverso l’incremento del livello di energia vitale disponibile, lo sblocco emotivo, il miglioramento del sentire, del contatto con se stessi e con la realtà circostante, una strada verso la gioia del piacere e del benessere psico-fisico che non può prescindere dalla qualità con la quale entriamo in relazione con noi stessi e con le persone significative della nostra vita.
Dopo la pratica dedicheremo uno spazio al contatto, avvicinandoci con la modalità piu rispettosa, autentica, amorevole e nutriente possibile a noi stessi in primis e poi all’altro.. sia attraverso lo scambio del Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich sia con lavori di con-tatto in diade e/o in triade.
Con l’aiuto del mio metodo gentile, i blocchi si possono sciogliere e possono emergere emozioni e ricordi di un trauma del primo periodo di vita, che ora può essere affrontato e curato. Se lasciamo che il contatto sia leggero, tutto l’impatto energetico che produce è accolto dall’organismo che, anziché ritirarsi, si apre al processo di autoregolazione e bioenergeticamente si espande. Lasciamo così che l’ardore del contatto, rispettoso e modulato, permetta il fluire della nostra vitalità ad ogni fase della nostra vita.
Date e orari primo ciclo di incontri
Gennaio 2021: Giovedì 14 e 28 dalle ore 20.00 alle ore 22.00
Febbraio 2021: Giovedì 11 e 25 dalle ore 20.00 alle ore 22.00
Marzo 2021: Giovedì 11 e 25 dalle ore 20.00 alle ore 22.00
Costo
35 euro ad incontro.
Il pagamento di € 210 per i tre incontri potrà essere effettuato con Bonifico Bancario.
Dove
Il laboratorio organizzato da ArsCorporea si svolgerà online sulla piattaforma Jitsi Meet.
Conduce
Anna Maria Defendi, istruttrice certificata IPSO di pratica Bioenergetica ed esperta in con-tatto bioenergetico dolce di Eva Reich.
Iscriviti al Laboratorio