Aprirsi alla gioa di vivere. Percorso di gruppo intensivo di 3 incontri di bioenergetica e mindfulness.
L’Unione di due pratiche che aprono a una Consapevolezza Globale, per educarci a padroneggiare la nostra vita.
L’attenzione costantemente rivolta a quanto sta avvenendo nella mente ci rende meno sensibili al contatto con gli altri e con l’ambiente, minaccia il senso della spiritualità e la capacità di amare, perchè l’amore, come la spiritualità, si fonda sulla capacità di protendersi al di là del proprio Sè- ”
Alexander Lowen La spiritualità del corpo
L’obiettivo del percorso è creare le condizioni per sperimentare e consolidare stati di ben-essere attraverso la riduzione e la gestione dello stress fisico, mentale ed emotivo. Utilizzeremo esercizi corporei di Bioenergetica Anti-Stress e verranno proposte varie tecniche di Meditazione sia Formali che Informali, Meditazioni dinamiche e statiche.
Cosa faremo nello specifico durante gli incontri
Verranno proposti semplici ma efficaci esercizi di Bioenergetica anti-stress per contattare le tensioni corporee e i nostri blocchi psico-somatici. Scaricheremo le tensioni ed esprimeremo le emozioni trattenute nei vari distretti corporei, in un contesto protetto dall’accoglienza e dal non-giudizio, favorendo una maggiore vitalità e/o rilassamento.
Il livello di energia nel corpo a quel punto troverà il suo equilibrio e come riflesso porterà lucidità e chiarezza anche nella mente pensante che, sostenuta dalla Presenza Consapevole, ci farà cogliere gli automatismi di pensiero ripetitivi e negativi, prima che questi ci travolgano e risucchino in una spirale discendente.
Riducendo i conflitti tra Corpo&Mente ed educandoci alla pratica della Mindfulness sarà più semplice sentirci integri e muoverci in modo consapevole nella nostra quotidianità.
La condivisione e il sostegno del lavoro di gruppo porterà chiarezza di quali siano i propri intenti, desideri , bisogni ed obiettivi e quali i meccanismi che ne ostacolano il raggiungimento
Potremo finalmente interrompere gli automatismi, smettere di re-agire e scegliere come agire, quali azioni consapevoli mettere in scena per raggiungere e mantenere il nostro Ben-essere e alimentare il piacere e la gioia di esistere.
Quando
sabato 28 Gennaio 2023 – dalle 10,00 alle 17,30
sabato 11 Marzo 2023 – dalle 10,00 alle 17,30
sabato 1 Aprile 2023 – dalle 10,00 alle 17,30
Costi
300 euro per l ‘intero ciclo di 3 incontri, rateizzabili in due o tre tranche.
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Conduce
Anna Maria Defendi si è formata all’IPSO, Istituto di Psicologia Somatica di Milano. Insegnante Pratica di Autoregolazione Bioenergetica ed Esperta di * Contatto Bioenergetico dolce di Eva Reich. Operatrice del “Progetto Gaia” – Programma di Educazione alla consapevolezza Globale e alla salute Psicofisica – Associazione “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca – Accreditato dal MIUR – Approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e sostenuto dal Club UNESCO di Lucca. Facilitatore in Mindfulness – riconosciuta da Holistica CEPRAO Coordinamento Europeo Professionisti della Relazione d’Aiuto e Olistici – mediante Mediacom Srl.
Iscriviti al Percorso