Un Dono Speciale rivolto ad adulti e/o coppie.
Qual è la finalità?
Ricercare quel senso di appartenenza, di vicinanza e complicità che un giorno ci ha uniti e che la quotidianità, le incomprensioni e la vita frenetica possono affievolire.
Con-tattare e sciogliere le rigidità emotive inscritte nel corpo che ci allontanano dal nostro partner, attraverso la Bioenergetica dolce di Eva Reich e permettere a quel punto all’energia bloccata di fluire di nuovo nell’organismo. Avvicinarci all’altro/a con una qualità nuova, sentita, rispettosa e delicata ma profonda, affettiva ed amorevole.
Cosa faremo
Attraverso la pratica Bioenergetica di Alexander Lowen ci avvicineremo alla nostra verità corporea, energetica ed emozionale, come accompagnamento allo scambio del Contatto Bioenergetico Dolce di Eva Reich.
Con l’aiuto degli esercizi bioenergetici contatteremo la nostra “corazza carattero-muscolare”, proveremo a scioglierla nel rispetto del principio di autoregolazione per lasciare che l’energia vitale torni a fluire il più liberamente possibile.
A quel punto saremo pronti:
con il con-tatto dolce, seguendo il principio dello stimolo minimo, proveremo ad aprire lo scrigno dei nostri ricordi corporei ed emozionali.
Accoglieremo e scioglieremo le emozioni congelate nel corpo che, se rivissute, verranno rielaborate alla luce della nostra storia di vita ed in questo modo integrate; sarà così possibile lasciarne andare gli aspetti disfunzionali che agiscono in modo automatico nel nostro quotidiano portando a volte spirali di inconsapevole malessere.
La Bioenergetica Dolce è un metodo terapeutico che permette all’energia bloccata di fluire di nuovo nell’organismo e di potenziare la consapevolezza emotiva e corporea.
E’ consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo . Tappetini, coperte e cuscini sono a disposizione ma chi lo desidera può portarne di propri.
Quando
Sabato 15 Giugno 2024 dalle ore 10.00 alle ore 17.30
Costi
180 euro a coppia.
100 euro ogni singola persona che verrà associata ad un altro/a partecipante.
Informazioni utili
Dopo l’incontro vi verrà inviata una dispensa che, integrata all’esperienza vissuta, vi accompagnerà quando donerete il Contatto Dolce.
L’incontro NON abilita all’insegnamento del Contatto Bioenergetico Dolce di Eva Reich.
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Iscriviti al Percorso