Seminario esperienziale di Bioenergetica
Riaprire il cuore con la Bioenergetica: curare le ferite per imparare ad amare.
Le ferite ancora aperte del nostro bambino interiore spesso minano la serenità dei rapporti con le persone che amiamo o anche la possibilità di aprire davvero il nostro cuore all’amore; sia l’amore verso noi stessi che verso gli altri.
Aprire il cuore significa correre dei rischi. Richiede coraggio. Sono tanti i fantasmi che si risvegliano dal nostro inconscio.Cosa accadrà se io mi aprirò davvero a lui/lei? Ed ecco che il corteo delle paure provenienti dalle esperienze relazionali della nostra infanzia viene a farci visita. E allora inizio a temere che se aprirò il mio cuore a questa persona così importante per me il mio cuore andrà di nuovo in pezzi: lei mi rifiuterà, o mi abbandonerà, o mi umilierà, o mi controllerà, si prenderà gioco di me o abuserà di me, mi schiaccerà, mi manipolerà e chi più ne ha più ne metta. Esplorare le ferite del nostro bambino interiore, guardarle e guarirle significa uscire dalla schiavitù dei nostri automatismi, riappropriarci delle nostre risorse e della nostra naturale capacità di amare.
In questo seminario esperienziale proveremo ad avviare un processo che vada in questa direzione.
Cosa faremo in pratica.
Lavoreremo con gli strumenti della psicoterapia Bioenergetica e con delle attivazioni esperienziali volte a metterci in contatto più profondo con la nostra verità interna e con le tematiche oggetto dell’incontro. La condivisione in gruppo e la rielaborazione dei vissuti che emergeranno avranno lo scopo di facilitare il fiorire di nuove consapevolezze e di iniziare a sciogliere nodi irrisolti che si frappongono tra noi e la possibilità di amare pienamente.
Quando
Sabato 30 Giugno dalle 10.00 alle 17.30.
Costi
85 euro imposte di legge incluse.
Sono consigliati abiti comodi e di portare un tappetino.
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Conduce
Dott.ssa Francesca Scarano, psicologa, psicoterapeuta bioenergetica.
Iscriviti al Seminario