Seminario esperienziale
Mantenere o ristabilire una connessione profonda e nutriente tra noi genitorie i nostri bambini * attraverso il massaggio bioenergetico Dolce di Eva Reich è una della esperienze più preziose e gratificanti.
Il lavoro proposto permette di vivere questa naturale e significativa esperienza di profonda connessione con sè e con l’altro favorendo una piacevole sensazione di “essere visti”, di sentirsi delicatamente accuditi e di sentirsi al sicuro. Questa intima condivisione tra genitore e bambino permette una ‘sintonizzazione affettiva’ che va al di là delle parole e che consente di entrare in un contatto profondo con i propri stati d’animo e quelli del bambino.
L’ ascolto sensibile rende possibile uno scambio emotivo che ci comunica in modo più chiaro e immediato i bisogni, le sensazioni e le emozioni del nostro bambino, in quel preciso momento, donandogli una comprensione che rassicura,crea fiducia e consolida il legame affettivo.
Il fondersi dei campi di energia viene percepito da tutti e due come piacere di appartenersi, come calore e amore che permettono di sentirsi radicati e accolti nella propria verità, accrescendo il senso di fiducia e il sostegno necessari per aprirsi con gioia e curiosità alle esperienze che la vita offre e alle relazioni significative, e sviluppare delle buone capacità di autoregolazione emotiva e gestione di eventi stressanti.
Questo semminario permette di sperimentare questa semplice ma profonda modalità di “stare insieme” in modo autentico e di apprenderla, in modo da poter donare il contatto dolce al vostro bambino ogni volta che ne avvertirete il bisogno e il desiderio o che lui ve lo chiederà o ne avrà necessità.
Fascia d’età:
Bambini 6-10 anni
Quando
Domenica mattina 26 febbarioo 2023 dalle ore 09,30 alle ore 12.30.
Costi
70 euro – 1 genitore con 1 figlio
85 euro – 2 genitori con 1 figlio, un genitore assisterà e l’altro massaggerà il proprio figlio/a
120 euro – 2 genitori con 2 figli, in questo caso ognuno dei due genitori si renderà disponibile a massaggiare il proprio figlio/a
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Conduce
Anna Maria Defendi, Insegnante di Pratica di Autoregolazione Bioenergetica *Operatrice di Contatto Bioenergetico Dolce di Eva Rech formata presso Ipso di Milano * Facilitatore in Mindfulness riconosciuta da Holistica CEPRAO Coordinamento Europeo Professionisti della Relazione d’Aiuto e Olistici mediante Mediacom Srl * Operatrice del Progetto GAIA (Programma di Educazione alla Consapevolezza Globale e alla Salute Psicofisica approvato e sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal MIUR e dall’UNESCO ).