';
side-area-logo

Sono Luciana. “Homo sum, humani nihil a me alienum puto”. Il mio viaggio iniziò proprio con l’interiorizzazione di questa frase di Publio Terenzio Afro: “Sono un essere umano, niente di ciò ch’è umano ritengo estraneo a me”.

Ho fatto tanti lavori diversi nella mia vita, ma ho sempre avuto una sola e grande passione: la conoscenza dell’Essere Umano. Sono da sempre una appassionata ricercatrice nell’ambito di tutto ciò che è psicologia e discipline psicocorporee. Dopo la laurea in Psicologia ho scelto come prima specializzazione l’Analisi Bioenergetica, e poi Ho frequentato numerosissimi seminari e workshop, approfondendo la Bioenergetica dolce presso il Centro Studi Eva Reich, lo Psicodramma Junghiano, la danzaterapia e le tecniche di massaggio. Per anni ho studiato e approfondito discipline e  filosofie orientali,dalla meditazione, al massaggio shiatsu, fino allo yoga e al tai chi. La scoperta dell’esistenza dei traumi transgenerazionali mi ha portato a frequentare prima L’accademia Internazionale di Psicogenealogia di Bologna, e poi la scuola Internazionale di Terapia Transgenerazionale di Anne Schutzenberger, divenendo esperta in questo affascinante ambito.

Il mio cammino non si ferma e proseguo la mia ricerca integrando giorno dopo giorno le mie conoscenze con lo studio e l’approfondimento delle straordinarie scoperte delle Neuroscienze.

In ArsCorporea mi occupo di psicoterapie individuali e di seminari esperienziali frutto dell’integrazione tra il metodo Bioenergetico e il mondo degli archetipi.

Dott.ssa Luciana Tamagni
Luciana Tamagni

PIVA TODO