Per imparare a con-tattare e sciogliere le rigidità emotive inscritte nel corpo attraverso la Bioenergetica dolce di Eva Reich.
Sabato 15 aprile 2023 dalle 10.00 alle 17.30.
Attraverso la pratica Bioenergetica di Alexander Lowen ci avvicineremo alla nostra verità corporea, energetica ed emozionale, come accompagnamento allo scambio del Contatto Bioenergetico Dolce di Eva Reich (figlia di Wilhelm Reich- padre della Bioenergetica).
Con l’aiuto degli esercizi bioenergetici contatteremo la nostra “corazza carattero-muscolare”, proveremo a scioglierla nel rispetto del principio di autoregolazione per lasciare che l’energia vitale torni a fluire il più liberamente possibile.
A quel punto saremo pronti: con il con-tatto dolce, seguendo il principio dello stimolo minimo, proveremo ad aprire lo scrigno dei nostri ricordi corporei ed emozionali. Accoglieremo e scioglieremo le emozioni congelate nel corpo che, se rivissute, verranno rielaborate alla luce della nostra storia di vita ed in questo modo integrate; sarà così possibile lasciarne andare gli aspetti disfunzionali che agiscono in modo automatico nel nostro quotidiano portando a volte spirali di inconsapevole malessere.
La Bioenergetica Dolce è un metodo terapeutico che permette all’energia bloccata di fluire di nuovo nell’organismo e di potenziare la consapevolezza emotiva e corporea.
Indicazioni utili
- è consigliato un abbigliamento comodo
- durante l’incontro verranno consegnate alcune utili dispense che, integrate all’esperienza vissuta, vi accompagneranno quando donerete il Contatto Dolce alle persone significative della vostra vita
- il seminario NON abilita all’insegnamento del Contatto Bioenergetico Dolce di Eva Reich.
Quando
Sabato 15 aprile 2023 dalle 10.00 alle 17.30.
Costi
100 euro per parteciazione individuale
180 euto per partecipazione in coppia
Sono consigliati abiti comodi e di portare un tappetino.
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Conduce
Anna Maria Defendi, Insegnante di Pratica di Autoregolazione Bioenergetica *Operatrice di Contatto Bioenergetico Dolce di Eva Rech formata presso Ipso di Milano * Facilitatore in Mindfulness riconosciuta da Holistica CEPRAO Coordinamento Europeo Professionisti della Relazione d’Aiuto e Olistici mediante Mediacom Srl * Operatrice del Progetto GAIA (Programma di Educazione alla Consapevolezza Globale e alla Salute Psicofisica approvato e sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal MIUR e dall’UNESCO ).
Iscriviti al Seminario