Promuovere il proprio benessere psicofisico attraverso le classi di Bioenergetica
Inizio del percorso 2019/2020 – primo ciclo di 12 incontri
Giovedì 26 Settembre 2019 dalle 19.15 alle 20.45
Essere una persona non è qualcosa che si può fare…E’ un qualcosa che ci obbliga ad interrompere il lavoro frenetico…a prendere il tempo di respirare e sentire.
Alexander Lowen
Parte il primo ciclo di 12 incontri dell’anno 2019/2020 per dare continuità a chi già beneficia di questa attività e per dare l’opportunità, a chi ancora non avesse sperimentato questo lavoro, di poter iniziare.
Le Classi di Esercizi di Bioenergetica (tecnica ideata da A. Lowen, fondatore dell’Analisi Bioenergetica, psicoterapia a mediazione corporea) si svolgono in un gruppo all’interno del quale il conduttore propone esercizi fisici (respirazione, stretching, rilassamento, carica e scarica energetica, espressione corporea) per far entrare in contatto, prendere consapevolezza e favorire un graduale rilassamento delle tensioni fisiche, generate da stress temporanei o cronicizzate, che proprio nel corpo si annidano, limitandoci nella nostra quotidianità.
Hanno la finalità di far sperimentare, attraverso l’incremento del livello di energia vitale disponibile, lo sblocco emotivo, il miglioramento del sentire, del contatto con se stessi e con la realtà circostante, una strada verso la gioia del piacere e del benessere psico-fisico.
Quando
Ogni Giovedì dalle 19.15 alle ore 20.45 – dal 26 Set al 19 Dic 2019
Costi ed iscrizione
Per informazione su costi e modalità di iscrizione scrivere a: annamariadefendi@gmail.com oppure contattare il 347 3070223
Si raccomanda un abbigliamento comodo, calzini antiscivolo e un plaid/coperta per il rilassamento finale
Dove
Presso la Palestra della Scuola elementare di Concesa, Via Don Gnocchi a Trezzo sull’Adda