Corso di educazione sessuale per uomini
A volte può capitare che l’uomo non abbia momenti di confronto con altri uomini su temi relativi alla sessualità che non siano ‘’chiacchiere da bar’’ tra amici. In realtà la sessualità è un tema fondamentale in cui confluiscono una serie di tematiche relative a come stiamo nel rapporto con noi stessi e come stiamo nel rapporto con il partner. Può succedere ad esempio che alle donne con cui si fa sesso non si riesca ad aprire il cuore o che se si apre il cuore e si ama la propria donna non si riesca a godere di un’appagante sessualità. E’ difficile alcune volte creare un legame in cui ci siano amore e appagamento sessuale insieme e una condivisone davvero intima e profonda che vada oltre la necessità di performare. Questo conflitti non di rado diventano anche causa di disturbi di varia natura nella sessualità.
Questo corso ha come obiettivo di allargare la prospettiva maschile affinché l’attenzione focalizzata sulla performance sessuale non ostacoli la possibilità di esplorare la vastità della ricchezza delle sensazioni emotive e corporee che è possibile provare e non vada a scapito dello stare in un piacere davvero condiviso.
Target
Uomini eterosessuali
Durata
Mezza giornata
Contenuti
• Alla scoperta del corpo femminile:
• La Vagina
• Il Clitoride
• I 5 orgasmi femminili
• Il corpo come zona erogena
• La funzione delle fantasie
Questo seminario ha lo scopo di permettere di sperimentare un reale cambio di prospettiva: dalla performance al lasciarsi andare! Per poter “stare nel piacere” e vivere un incontro pieno, profondo ed appagante.
Quando
Sabato 21 settembre dalle 10.00 alle 13.30.
Costi
40 euro imposte di legge incluse.
Dove
Presso ArsCorporea, centro di psicoterapia corporea integrata e crescita personale. Via Taramelli 50, Bergamo.
Conduce
Dott.ssa Chiara Nardini, psicologa, psicoterapeuta bioenergetica e sessuologa
Iscriviti al Corso